LA GENERAZIONE DEI SENIOR GUARDA AL FUTURO DEI GIOVANI

  GIOVEDÌ 10 DICEMBRE ORE 17.30

  Diretta streaming presso gli spazi Impact Hub Torino

Da ogni catastrofe possiamo estrarre elementi e frammenti di una futura sapienza: serve tempo, riflessione, capacità di analisi e visione prospettica.

Ci si interroga più che in passato e la domanda è sempre la stessa: che fare?
Bene che ci si interroghi su un tema così articolato e complesso che ha a che vedere con l’eredità dei lunghi mesi di Covid, che hanno stravolto le politiche di gestione, i riti e le liturgie quotidiane dei professionisti, i percorsi e i progetti di formazione, i programmi di alfabetizzazione digitale e/o di digital innovation delle aziende.

Una questione che ha da una parte una dimensione filosofica e antropologica e, dall’altra, ricadute concrete sul futuro dei giovani e delle persone in generale, sui modelli organizzativi delle imprese, sulla cultura del lavoro del prossimo futuro.

L’evento organizzato da Federmanager Torino #GruppoSeniores ospiterà importanti e illustri interventi su temi cardine della pandemia in corso.

Modera e introduce Antonio Sartorio, Coordinatore Gruppo Pensionati/Seniores Federmanager Torino
Saluti finali a cura di Massimo Brignolo, Presidente Federmanager Torino

  Ore 17.45
Gestione e strumentalizzazione delle pandemie fra medicina, economia, istituzione e società.
Interviene
Domenico Errichiello, Coordinatore Commissione Ingegneri Senior e Componente Commissione Security Ordine degli Ingegneri di Torino

Ore 18.05
2020 – L’anno del cambiamento: come pandemia e nuova Presidenza USA potrebbero infulensare economia e investimenti dei prossimi anni.
Interviene
Luca Martina, Docente di materie economiche presso Università di Torino e Private Banker Banca Patrimoni Sella & C.

Ore 18.25
Dai Senior un messaggio ai giovani: tornare alla natura per tornare a vivere.
Interviene
Ferrante De Benedictis Presidente dell’Associazione Giovani Ingegneri Torino Dottore di ricerca in Energetica – Membro del “Future Energy Leaders Community” del World Energy Council

Ore 18.45
La dimensione umana del virus: senior e giovani insieme per la medicina del benessere – una testimonianza sul pensiero positivo correlato all’immagine di sé.
Interviene
Cristina Sartorio Medico Chirurgo Estetico – Docente presso scuole italiane di formazione in Medicina Estetica e di “UniPegaso” – Speaker nazionale e internazionale a Congressi Mondiali – Coordinatrice Regionale SIES

Ore 19.05
I seniore e la pandemia: cambia la fiducia verso sé stessi, gli altri, le giovani generazioni ed il futuro?
Interviene
Enrico Oggioni, Presidente e Co-Fondatore di “Osservatorio Senior”

Ore 19.25
Question Time

Scaricate la locandina dell’evento QUI

Collegatevi alla diretta streaming