DIGITAL TRANSFORMATION MANAGER

GIOVEDÌ 15 OTTOBRE 2020
DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 20.00

R.S.V.P entro martedì 13 ottobre a segreteria@fmto.it

Il 5G è l’evoluzione tecnologica dirompente della rete fissa e mobile, con prestazioni 10 volte superiori a quelle attuali.
La nuova rete rappresenta una grande opportunità per la digitalizzazione del Paese, per la competitività delle aziende e per il modo in cui fruiamo di servizi per la comunicazione e per la vita di tutti i giorni

L’uso massiccio delle tecnologie, acuito dall’emergenza Covid19, è una realtà assodata che si è concretizzata nella gestione dello smart working nelle imprese e nella pubblica amminstrazione, nella didattica a distanza nelle scuole, nell’uso massiccio di piattaforme di comunicazione e di entertainment.
La tecnologia 5G consentirà di coprire più agevolmente e capillarmente il territorio, garantirà una maggiore capacità di connessione e una più veloce trasmissione dei dati, una connettività stabile e velocissima.
Tutto questo avrà impatti assolutamente positivi in tutti gli ambiti della vita e della società: sull’economia, sul lavoro, sull’educazione, sui trasporti fino alla sanità 5.0.

Il seminario organizzato da Federmanager Torino ha proprio l’obiettivo di fornire le informazioni relative a quanto già fatto fino ad ora e gli scenari futuri per il nostro territorio.

Parteciperanno Enrico Buracchini 5G Senior Project Manager – TIM in collaborazione con Renato Valentini. Introduce Alessandro Peroni Referente Politiche Attive del Lavoro Federmanager Torino e conclude il seminario Massimo Brignolo, Presidente Federmanager Torino

Sacricate il Programma del webinar