L’allungamento della vita rappresenta una sfida per le generazioni ed un’opportunità per la società: molti di noi sentono di potere essere attivi ed utili.

Più della metà degli associati a Federmanager Torino ricade nella categoria che chiamiamo “Seniores” per indicare non solo i pensionati ma tutti coloro che si collocano al di sopra dei 60 anni, ancorché ancora in servizio.

Ebbene, perché allora non focalizzare la nostra attenzione sulla possibilità di proporre ai nostri seniores un’opportunità di rendere un servizio a sè stessi ed alla collettività?

Questo è il motivo che ci spinge a costituire un Gruppo Seniores aperto a tutti coloro che si sentono ancora in grado di contribuire e che non puntano solo alla difesa ed alla tutela delle pensioni e a quella di una assistenza sanitaria integrativa sempre più adeguata alle nuove necessità, ma anche allo sviluppo di politiche associative che siano in grado di valorizzarne la loro storia personale e professionale, le esperienze vissute e le loro potenzialità.

Alla luce di ciò si è costituito in Federmanager Torino, già nel mese di dicembre 2017, un team ristretto, che ha già individuato alcuni temi su cui focalizzare l’attenzione:

  • Le attività da invecchiamento attivo
  • La solidarietà tra generazioni
  • Il welfare
  • La tutela della salute (attività fisica, alimentazione, stili di vita)
  • Il volontariato attivo
  • Le attività di tutoring
  • Le attività culturali
  • Le nuove tecnologie

Si prevede anche di istituire una comunicazione periodica per informare i Seniores su tematiche di loro interesse ed alla quale i singoli iscritti potranno contribuire con l’invìo alla nostra redazione di articoli, riflessioni, informazioni e considerazioni utili.

Ti incoraggiamo ad aderire a questo nuovo Gruppo scrivendo una mail a seniores@fmto.it o telefonando al numero 011.5625588 int. 8, con l’indicazione, se lo vorrai, dei temi di tuo interesse, anche al di là di quelli inizialmente individuati ed anche la tua disponibilità a fornire il tuo contributo attivo o a partecipare ad iniziative dell’Associazione.

 

LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE AL GRUPPO SENIORES  http://www.torino.federmanager.it/category/gruppo-seniores/