Ciclo di incontri: ESSERE AL TIMONE – Come orientarsi per dirigere l’impresa e la propria vita professionale

 clicca qui per scaricare la locandina:  Essere al timone_locandina   Federmanager Torino e la Commissione Sindacale APDAI Torino  hanno  il piacere di invitarVi a partecipare al ciclo di incontri  “ESSERE AL TIMONE  – COME ORIENTARSI PER DIRIGERE L’IMPRESA E LA PROPRIA VITA PROFESSIONALE” che si articolerà su 4 incontri successivi nelle seguenti date, denominati ciascuno secondo…

Dettagli

Un corretto regime alimentare, efficace antidoto contro l’insorgenza di malattie croniche e non autosufficienze

Incontro del 10 ottobre sulla corretta alimentazione Il secondo incontro del ciclo si è svolto lo scorso 10 ottobre presso il Circolo Canottieri “Caprera” e, nel corso di tale incontro, il Dott. Daniele Mozzone ha illustrato i benefici di un regime alimentare libero ma ragionato, controllato ma non soggetto alle classiche ed odiose diete ferree…

Dettagli

Le case intelligenti

La nuova generazione di abitazioni interattive low-cost. Un trend sempre più attuale che ci sta accompagnando nello sviluppo tecnologico di questi ultimi anni è quello relativo alla Smart Home o casa intelligente e interattiva. Le necessità della popolazione sono cambiate, come anche gli usi e costumi e per avere una casa che letteralmente risponda alle…

Dettagli

Il senior co-housing: un’esperienza italiana

Il continuo invecchiamento della popolazione porta con sé una sfida che può essere affrontata solo attraverso la sinergia di molteplici discipline. In particolare, lo sviluppo sostenibile delle abitazioni di oggi, che diventeranno le case dei nuovi senior nel futuro, e le pratiche di adattamento del patrimonio edilizio già esistente, racchiudono l’essenza della strategia sull’invecchiamento attivo.…

Dettagli

Aspettando il Natale

Se non ci fosse l’attesa, quel magico trascorrere dei giorni che pian piano ci avvicina al Natale, sarebbe davvero così speciale questo periodo dell’anno? È proprio l’attesa, il desiderio che quel giorno arrivi, e tutto ciò con cui riempiamo questo tempo, che lo rende unico… Del Natale amo tutto, forse perché continuo a guardarlo con…

Dettagli

Vuoi preparare il pesto alla genovese? Ecco 5 errori comuni da evitare

Colore chiaro ma deciso, gusto delicato ma intenso, consistenza cremosa ma omogenea. Sono solo alcune delle caratteristiche che dovrebbe avere il tradizionale pesto alla genovese. Il famoso condimento tipico della Liguria è uno degli accompagnamenti culinari più gettonati durante l’estate e in tanti, approfittando del basilico fresco, si cimentano nella sua preparazione. Nonostante le varianti…

Dettagli