#Covid-19 e blocco dei licenziamenti. Il Tribunale di Roma conferma la linea interpretativa di Federmanager.

La crisi economica innescata dalla pandemia Covid-19 ha messo rapidamente in seria difficoltà economica numerose aziende, in particolare nel comparto turistico. Per contenere l’aumento dei licenziamenti, motivati da ragioni di ordine economico e sollecitare, invece, le aziende a considerare strade alternative, in particolare l’adozione dello smart working o l’accesso agli ammortizzatori sociali, il Governo ha…

Dettagli

CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLA PARITÀ DI GENERE

Cosa pensano gli Italiani sulla Parità di genere? Il CNEL ha messo a punto una consultazione pubblica sulla Parità di genere indirizzata a tutti i cittadini, con particolare riferimento alle nuove generazioni e ai soggetti aderenti alle associazioni del mondo del lavoro, rappresentate al CNEL.   Il tuo parere è molto importante.   Per partecipare alla consultazione clicca qui  …

Dettagli

TRE SEMINARI MONOTEMATICI SULLA PREVIDENZA

Dal prossimo marzo partirà il ciclo di seminari sulla Previdenza 2021, organizzato dalla Commissione Previdenza e Assistenza Federmanager Torino in collaborazione con  Epaca, l’Ente di Patrocinio e Assistenza per i Cittadini e l’Agricoltura. Il primo dei tre incontri on-line dal titolo “Le novità sulla previdenza previste dalla legge di bilancio 2021” avrà luogo su Gotomeeting…

Dettagli

Roberto Cingolani nuovo Ministro per la Transizione Ecologica: le congratulazioni di Federmanager/Asdai

“La scelta del collega di Leonardo Prof. Roberto Cingolani, che ha reso grande un’eccellenza genovese e ligure come l’Iit, quale Ministro alla Transizione ecologica ci riempie di gioia e di orgoglio”. Con queste parole il Presidente di Federmanager/ASDAI Liguria, Marco Vezzani, saluta la nomina del Prof. Roberto Cingolani, dal 2005 fino al 2019 Direttore Scientifico…

Dettagli

LA PENSIONE ARRIVA VIA MAIL

Anche l’INPS si snellisce e svecchia il sistema per l’invio della pensione. Dal 4 febbraio 2021 è attivo un nuovo servizio che consente ai pensionati di poter ricevere il cedolino della pensione e la Certificazione Unica direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica. I pensionati potranno pertanto richiedere, se lo vogliono, sia la CU, Certificazione Unica, sia…

Dettagli

INDUSTRIA 4.0 – L’ITALIA AL 4° POSTO FRA I PAESI LEADER IN AMBITO DI PRODUZIONE ED ESPORTAZIONE DELLE MACCHINE UTENSILI

In riferimento all’ultimo seminario dedicato all’industria 4.0 sulle competenze, eccellenze e strategia legate alla città di Torino, per capire quali sono i metodi più idonei per la transizione digitale dell’industria italiana, segnaliamo questa importante iniziativa all’interno del progetto Disko: Study Tour – “Industria 4.0 in Germania”  il cui obiettivo è stato quello di favorire uno…

Dettagli